Smontaggio e Pulitura corpo farfallato

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@ndre87
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Re: Smontaggio e Pulitura corpo farfallato

Messaggio da @ndre87 »

Oggi dopo aver sostituito la Lambda mi sono ricimentato a smotare il tutto volendo proprio fare un lavoro completo...però ora mi sono sorte due domande:

A) è normale che ci sia tutto questo liquido refrigerante in giro?ha trasudato anche dalla flangia della egr:
a.jpg
B) Questa valvola (o come si chiama non lo so) va smontata? o non conviene?ho visto che in testa ha una brugola ma sembra "incollata"<:
b.jpg
C) La guarnizione che sta in basso, proprio sopra ai collettori deve essere cosi? cioè deve "tappare quei micro fori in basso sulla foto e quel canaleto sulla destra? Perchè la mia originale era disintegrata e io l'ho ricalcata seguendo il piano che si trova nella parte fissa sui collettori, ma non so se ho fatto bene o no perche non mi torna che tappi tutto cosi:
c.jpg
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leporo
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Re: Smontaggio e Pulitura corpo farfallato

Messaggio da leporo »

è normale sì, c'è un passaggio di liquido nel collettore
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@ndre87
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Re: Smontaggio e Pulitura corpo farfallato

Messaggio da @ndre87 »

OK perfetto mentre per gli altri componenti che mi dici?
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Re: Smontaggio e Pulitura corpo farfallato

Messaggio da @ndre87 »

Un altra domanda..ma il monoiniettore quanti oring ha? io ho trovato uno in basso proprio all'uscita (piccolo) e uno alto subito sotto alla parte elettronica praticamente(grandicello) ma guardandolo per bene sembra che a metà ci sia un altra sede per un altra guarnizione..possibile? oppure è solo la sua conformazione? è indicato con la freccia rossa, mentre con le verdi sono quelli che ho trovato
iniettore.jpg
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Re: Smontaggio e Pulitura corpo farfallato

Messaggio da erdoppietta »

Ciao a tutti, a proposito di corpi farfallati...
Ma del 16 v nessuno ha fatto un video\ guida\ recensione?
perchè io lo ho appena pulito però ho notato che uno spinotto, non so di cosa sia, se lo tocco è difettoso e mi alza i giri o mi si bloccano a 2500 e riscendono tipo se entrasse in protezione...
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