Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Ecco una guida per ottenere questo alloggiamento che vi mostro in video

www.youtube.com/watch?v=D6ryz-shtmk

Prodotti da me utilizzati (ma in commercio ne potete trovare sicuramente di diversi e/o similari):

http://www.amazon.it/gp/product/B06XHQ1 ... UTF8&psc=1

Oltre al cavo con connettore magnetico, ho dovuto scervellarmi non poco per trovare un "contenitore" adatto e che si avvicinasse il più possibile alle misure a me necessarie su cui lavorare. Alla fine ho trovato qui quello che mi serviva (ce ne sono davvero tanti e per fortuna ho preso al primo colpo quello giusto (anche perché la spedizione costa e non avevo negozi vicini ai quali rivolgermi - magari voi siete più fortunati di me è vi evitate una spesa):

http://www.conrad.it/ce/it/product/5384 ... AREA_14740

Alla fine mi sono spremuto un po' per mettere tutto assieme (ma per la scatola e la sagomatura dell'apertura bisogna tenere conto principalmente della larghezza del proprio dispositivo).

Serve un seghetto per tagliare la plastica della scatola e le sue 4 viti, un utensile tipo Dremel per fare alcuni intagli interni non possibili col seghetto manuale, una lima per togliete eventuali sbavature e smussare qualche angolo/spigolo, una fascetta piccola di plastica e il bordo tipo gommapiuma adesivo. Preciso anche che sul sito dove ho acquistato la scatola ogni prodotto è corredato da un disegno tecnico molto dettagliato con tutte le misure possibili, grazie al quale ho potuto scegliere quello giusto al primo colpo!

Procediamo con ordine!!!


Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

1) Nella foto (1) ho rappresentato la scatola da me acquistata e utilizzata. Ho omesso di indicare le misure perchè potreste decidere di acquistare o procurarvi un contenitore di misure diverse o più adatte al vostro dispositivo. L'importante è l'idea di come ho realizzato l'alloggiamento.
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

2) Nella foto (2) ho indicato con delle strisce rosse dei particolari della "mia" scatola che hanno una rilevanza marginale. Sono delle strisce alternate sporgenti 1 mm circa nei 4 fianchi interni del box, e una striscia che corre vicino al bordo interno del coperchio, anch'esso in rilievo di 1 mm circa, che fa da guida per la sua chiusura. Quest'ultimo mi è stato utile come guida per un taglio che vedremo in seguito nelle foto (3) e (4).
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

3) Nella foto (3) indico con linee e piani rossi le parti che vanno tagliate e scartate. Nel coperchio mi sono aiutato seguendo le guide per la chiusura in rilievo che descrivevo prima (comunque consiglio di prendere sempre delle misure perchè nel mio caso ho ecceduto di 1 mm circa tutto attorno, facendo rimanere troppo distacco nei punti che indico con linee rosse nella foto (12) più avanti, ma che non ha pregiudicato il risultato). Ho usato una lima per togliere eventuali bave e imprecisioni lungo i quattro lati a fine taglio.
I 4 piloncini interni al box su cui si avvitano le viti li ho tagliati lasciando gli ultimi 3 mm abbondanti dal fondo, perchè il cavetto da me utilizzato misura appunto 3 mm di spessore. Per il coperchio ho usato un seghetto, mentre per tagliare i 4 piloncini ho usato un trapano (tipo DREMEL) con una piccola sega circolare e tagliando parallelamente al fondo, ma staccato appunto di non meno di 3 mm. Per toglierli mi sono poi aiutato con una pinzetta, in quando sono anche attaccati ad una alettina che li collega all'angolo interno; in pratica ci ho preso dentro e li ho fattiruotare un po a destra e a sinistra, finchè la plastica indebolita non si è staccata di netto - consiglio di eseguire questa operazione con calma e senza esercitare troppa forza.
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

4) In questa foto (4) si vedono meglio le parti scartate del coperchio.

Immagine

5) In questa foto (5) si vedono i 4 piloncini asportati e le 4 parti rimanenti alte 3 mm all'interno del box.
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

6) Nella foto (6) faccio notare che all'interno del coperchio, in corrispondenza dei 4 fori per le viti ci sono altrettanti rilievi di rinforzo, a me inutili e che ho provveduto tagliare col seghetto e livellare a filo con la lima.
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

7) Nella foto (7) si vedono i 4 rilievi interni asportati dal coperchio. Su un fianco corto del box ho indicato con dei piani di taglio rossi la parte da asportare. La "X" indica la larghezza del vostro dispositivo (più eventuale cover) mentre la "H" è l'altezza che dovrebbe essere calcolata lasciandone una parte data dallo spessore del fondo box + 3 mm (ingombro cavo) + spessore coperchio, che a memoria dovrebbero essere circa 7 mm scarsi.
Consiglio, qui come per le altre misure o per fare dei segni di taglio, di usare un righello o meglio un calibro e uno spillo.
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

8) In questa foto (8) si vede la parte anteriore asportata. Anche qui ho usato la lima per asportare e levigare eventuali sbavature. Ho inoltre arrotondato i 2 spigoli sempre con la lima, perchè molto fastidiosi al tatto lasciandoli vivi (2 punti blu).
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

9) Nella foto (9) tenendendo il coperchio rivolto verso di voi dalla parte dei 4 svasi per le viti (che nel frattempo ho tagliato accorciandole - capocchia compresa - a una lunghezza di 5 mm) ho indicato in rosso due cerchi (in realtà dovro asportare 2 semicerchi) di diametro 3,5 mm, uno a metà esatta del lato corto, l'altro a un paio di mm a destra del foro in alto a sinistra. Ho asportato questi 2 semicerchi con l'aiuto del seghetto.
Poco sotto il semicerchio centrale (la distanza dipende dal cavetto che utilizzerete perchè in commercio ce ne sono diversi tipi - vedi foto [CONNETTORE] per capire come ho calcolato su quello da me utilizzato) a cavallo della linea "F" ho fatto due segni che ho bucato da parte a parte con una punta, cercando poi di sagomare leggermente su forma rettangolare, per far passare una fascetta fermacavi piccola in corrispondenza della parte gommata nera del connettore, per tenerlo fermo ma con un leggerissimo gioco.

Immagine
Avatar utente
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2015, 0:18
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costruisci il tuo alloggiamento "Posa e connetti" per Android Auto - Apple Car Play

Messaggio da acx71 »

Immagine

Immagine

Immagine

10) In questa foto (10) si vede il risultato del punto precedente.

11) Nella foto (11) si vedono il coperchio prima di essere posizionato all'interno del box.

12) In questa (12) si vedono le parti assemblate pronte per essere avvitate.
Rispondi

Torna a “Guide New Vitara”