Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Rispondi
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da Catch »

Ciao a tutti, la mia era una curiosità che penso possa essere utile anche a chi magari è in procinto di scegliere il colore della propria vitara e cerca info qua sul forum come molti di noi hanno fatto...io personalmente ho scelto un colore metallizzato, pensando (dal momento che l auto è parcheggiata all aperto per 365 gg l anno) che il metallizzato come vernice sia più duratura e resistente...però mi domando, vale la pena spendere 600 euro in più per il metallizzato??


Avatar utente
scyuya
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 689
Iscritto il: 23/07/2015, 19:54
Nome: fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt allgrip v-top
Professione: carrozziere
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: varese
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da scyuya »

onestamente la durata nel tempo adesso e la stessa metallizzato e pastello hanno lo stesso processo di verniciatura quindi stessa durata e resistenza 15/20 fa cera la differenza che il pastello non era coperto da trasparente e per questo sbiadiva
senza provare non si risolvono i problemi
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da Catch »

È quello che mi avevano detto in concessionaria, ma sinceramente pensavo lo avessero fatto per vendermi una pronta consegna bianco pastello della quale non ero affatto convinto..resta cmq il fatto che a questo punto sembrerebbe solo marketing...ossia un aumento di prezzo imposto se vuoi come nel mio caso i maggiormente venduti grigi...
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da Margiu »

Catch ha scritto:Ciao a tutti, la mia era una curiosità che penso possa essere utile anche a chi magari è in procinto di scegliere il colore della propria vitara e cerca info qua sul forum come molti di noi hanno fatto...io personalmente ho scelto un colore metallizzato, pensando (dal momento che l auto è parcheggiata all aperto per 365 gg l anno) che il metallizzato come vernice sia più duratura e resistente...però mi domando, vale la pena spendere 600 euro in più per il metallizzato??
Io ero partito per prenderla nera metallizzata, a me le auto sono sempre piaciute nere, e devo dire che a mio parere, tutte le auto un po' in generale di colore nero, hanno quel "tocco" particolare in piu', anche se lo sporco e righette varie si notano subito :geek:. Vista la Vitara nera dal vivo in Conce, non mi ha colpito cosi' tanto, non so il perche'.. L'ho vista bianca, con particolari neri e grigi (frontale e posteriore).. beh, mia moglie ed io ci siamo subito detti: " pero', che bella bianca.." In piu' di 30 anni di patente, mai piu' pensavo di acquistare un'auto bianca! (ho sempre avuto auto di colore metallizzato). Cosi', a fronte di risparmio del costo del metallizzato, ho pagato da bere agli amici (..macchina nuova? paghi da bere!! :cin: ), ci ho pagato il bollo e l'abbiamo accessoriata con modanature laterali e frontali nere.. Ancora piu' bella.. :ok:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da GiuGiu970 »

La mia è bianco artico, mi dicono che sia l'unica tinta Vitara a tre strati quindi in teoria più resistente ma di sicuro più costosa se devi far visita dal carrozziere.
In realtà è bellissima, cangiante in base alla luce... al tramonto è da lacrimuccia di commozione.
La ricomprarei di nuovo bianco artico.
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da Catch »

In realtà ho visto che la maggior parte delle vitara è bianca...la mo scaletta di preferenza era grigio Londra ( bellissima) argento ( quella che ho preso) e infine bianca ( piuttosto che il nero). Cuurioso però il fatto che fino a pochi anni fa il colore bianco era e dir poco bistrattato...credo che a forza di vederne in giro ci si abbia fatto l occhio...magia delle mode! Con tutto il rispetto per chi ha preso la macchina bianca che ammetto in alcuni modelli piace molto anche a me!
Avatar utente
lollino
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/08/2017, 14:37
Nome: Lorenzo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-cool
Professione: Autista
Hobby: Bici
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Colle di val d'Elsa
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da lollino »

Io ho sempre avuto macchine metallizzate, tranne che la prima macchina una Panda e la seconda, passatami dal mio babbo(Uno rossa), che dopo qualche anno cominciarono a perdere la vernice. Quando ho deciso di prendere la Vitara, ero partito con il bicolore avorio/nera oppure bianco/nera, ma quando in conce ho visto quella bianca, ho cambiato subito idea. Alla fine l'ho presa bianco Artico, così ho unito il colore a quel tocco di più che indubbiamente da il metallizzato. Mai avevo scelto il bianco per una mia macchina, ma secondo me la Vitara viene esaltata da questa tinta, mette in rilievo tutti i punti forti del suo design. Poi saprò dire qualche impressione in piu la prossima settimana quando vado a ritirarla. Anche a me il venditore mi ha detto che nn ci sono differenze qualitative tra metal e pastello.
Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da Nik4sil »

Anch'io ero partito per il bianco pastello, poi ho preso il bianco artico perché in pronta consegna...ma assolutamente senza pentimenti.
A me una concessionaria ha detto che il pastello è più delicato, un'altra che sono uguali.

Ero proprio partito per il bianco perché ero stufo di auto-forno se lasciate sotto il sole. Altrimenti le comprerei solo nere :)
Avatar utente
spatfire
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/06/2017, 20:32
Nome: Spatfire
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 vvt V-top 10/17
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Sassuolo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da spatfire »

Ciao a tutti, quando ho girato per il preventivo migliore il concessionario di Reggio Emilia mi ha detto che il colore pastello è un po'più fragile e tende a ingiallirsi con lo smog Delle città però un altro concessionario mi detto che per il pastello esiste un trattamento a nanotecnologia che con più la lavi più diventa brillante però non so quanto dura il trattamento però ha detto che era valido :-)
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Messaggio da drake762001 »

Con le tecnologie attuali i colori pastello resistono quanto i metallizzati. Tant'è che oggi trovi solo un colore (e dico uno soltanto per ogni auto) pastello per giustificare il prezzo di listino, con la vitara siamo fortunati che il colore pastello è un bel bianco, se vedete che aborto di colore ti rifilano le altre case come pastello costringendoti a spendere i soldi del metallizzato ....
comunque se ci fosse onestà la scelta dei colori pastello dovrebbe essere lunga almeno quanto quella dei metallizzati ....
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”